L’esclusiva miscela del caffè Illy decaffeinato è composta da nove varietà diverse di caffè Arabica, selezionate direttamente dai coltivatori delle migliori coltivazioni di caffè, provenienti da varie parti del Mondo: India, Etiopia, Colombia, Costa Rica, Brasile, Guatemala.
La storia di Illy
L’azienda italiana Illy Caffè è specializzata nella produzione di caffè fin dal 1933, quando fu fondata a Trieste da Francesco Illy con l’obiettivo di curare nei minimi dettagli tutto il percorso produttivo del caffè: a partire dalla coltivazione delle stesse piantagioni di caffè fino alla sua preparazione nel bar.
Lo stesso fondatore, un anno dopo l’apertura di Illy Caffè, ottenne il brevetto del sistema di confezionamento a pressurizzazione con gas inerte, un sistema unico che avrebbe così permesso la conservazione ottimale dell’aroma del caffè.
L’anno successivo, il 1935, Illy riuscì a raggiungere un altro successo, ottenendo il brevetto per la macchina professionale per l’espresso.
Ma i traguardi di Illy non si fermano qui: nel 1974 ecco l’azienda ottiene il terzo brevetto internazionale per le cialde di carta per il caffè espresso e negli anni Ottanta il brevetto per un nuovissimo sistema digitale creato per la selezione dei migliori chicchi di caffè.
Le caratteristiche del caffè Illy decaffeinato
Dal 1933 il sogno del fondatore di Illy Caffè è sempre stato quello di offrire il miglior caffè al mondo.
Per inseguire la mission dell’azienda, i professionisti del team Illy lavorano quotidianamente per garantire un caffè di alta qualità con un aroma intenso e un gusto vellutato, tramandato da generazione in generazione fino ad oggi.
Le tipologie di caffè Illy decaffeinato
L’azienda Illy Caffè produce e vende a milioni di italiani tantissime varietà di caffè di alta qualità con un aroma e un gusto unico.
Tra la vasta gamma di prodotti dell’azienda non poteva mancare il fantastico caffè Illy decaffeinato: una miscela di caffè senza caffeina ma gustosa esattamente come quella di un caffè espresso tradizionale.
Illy offre diversi tipi di caffè decaffeinato per accontentare tutti i gusti, anche quelli dei più esigenti. È per questo che il caffè Illy decaffeinato è disponibile sia nella versione di caffè macinato da preparare direttamente a casa con la tipica moka che nel formato in grani.
Inoltre è possibile acquistare il caffè Illy decaffeinato anche nella versione a capsule iperespresso e a cialde E.S.E. monodose.
Inoltre sulla base delle diverse tipologie di tostatura dei chicchi di caffè, Illy Caffè offre la possibilità di scegliere tra tre diverse intensità di gusto del proprio caffè: classico (colore rosso) con un gusto morbido e vellutato, intenso (colore borgogna) per un gusto pieno e corposo, ed infine, forte (colore nero) per un gusto ricco e deciso.
Segnala un Caffè Decaffeinato
Hai appena bevuto un caffè decaffeinato e ti è piaciuto particolarmente? Segnalacelo!
Scrivi una recensione e sottoponila alla nostra attenzione.
Ricorda di inserire esattamente li nome del caffè decaffeinato che hai gustato, scrivici se l'hai bevuto al bar, a casa, in ufficio o da altre parti, dicci pure la località ed infine scrivici le sensazioni che hai provato: se sarà una recensione interessante saremo ben lieti di pubblicarla. E' importante anche sapere da che genere di formato l'hai bevuto: era un caffè in cialde? In capsule? In grani macinati? Era un caffè solubile? Non dimenticarti infine di dirci anche come ti chiami e di mandarci una foto: le foto migliori sono di te che gusti il caffè e, magari, della tazzina su cui si veda bene il marchio del caffè decaffeinato.