Tra le aziende che si occupano della produzione di una linea di miscele volta ad accontentare gli amanti del caffè senza caffeina, c’è Segafredo decaffeinato.
Ed è grazie al successo ottenuto dalla bevanda del caffè decaffeinato, sono sempre di più le aziende produttrici che oggi decidono di realizzare anche prodotti senza caffeina, Segafredo tra queste.
Ecco la storia dell’azienda italiana, il processo produttivo che attua dalla coltivazione fino al confezionamento e le caratteristiche della linea di prodotti decaffeinati.
L’azienda Segafredo decaffeinato nasce dall’idea dell’imprenditore italiano Massimo Zanetti. In poco tempo l’azienda, nata prima in Italia, è diventata un vero e proprio leader del mercato del consumo e della grande distribuzione di caffè.
L’azienda Segafredo è infatti riuscita a conquistare anche il mercato internazionale, diffondendo nel mondo il gusto intenso e la cultura del vero espresso italiano.
È per questo motivo che Segafredo vuol garantire sempre un prodotto di alta qualità, uno tra i miglior caffè decaffeinato, monitorando costantemente la propria produzione e coltivazione.
L’azienda di caffè italiana Segafredo dedica ogni giorno passione e cura all’intero processo produttivo del caffè, monitorando così sempre la sua qualità.
In questo senso, è posta particolare attenzione non soltanto alla coltivazione delle piante e alla selezione dei chicchi di caffè. Bensì, l’azienda Segafredo ci tiene a controllare tutti i processi produttivi, fino alla fase del confezionamento.
Anche l’attività di raccolta è fondamentale, in quanto attraverso i metodi del picking e dello stripping, i chicchi di caffè vengono raccolti manualmente. In questo modo non viene alterato il gusto e l’aroma finale del caffè.
A tal proposito, anche la torrefazione del caffè viene intesa come un’arte che è in grado di donare alle miscele uno specifico aroma.
Le miscele di caffè dell’azienda Segafredo sono ottenute dalla coltivazione delle piante di Coffea Arabica e Coffea Robusta, presenti in particolare nella fascia equatoriale.
L’azienda italiana applica una severa selezione dei chicchi di caffè, dei quali soltanto i migliori sono selezionati per realizzare le miscele caffè Segafredo.
Al fine di accontentare tutti i gusti dei clienti, Segafredo fornisce due diverse tipologie di miscele di caffè decaffeinato.
È possibile, infatti, scegliere tra la miscela di caffè decaffeinato in cialde compostabili, chiamata Deca Crema. Questa tipologia di prodotto permette di ottenere un caffè cremoso, preparato in modo semplice e veloce.
In alternativa, è possibile acquistare le capsule di caffè decaffeinato, per un caffè intenso e aromatizzato.