Caffè Decaffeinato in Cialde

 

Il caffè decaffeinato in cialde ha ottenuto un grandissimo successo grazie anche al modo semplice e veloce con cui è possibile preparare un buon caffè espresso, utilizzando l’apposita macchina da caffè.

caffè decaffeinato in cialdeLe cialde di caffè sono costituite da un filtro di carta non rigida in cui è contenuto il caffè macinato e pressato. La differenza rispetto alle caffè decaffeinato in capsule è appunto il materiale utilizzato, in quanto le cialde sono prodotte unicamente con fogli di carta-filtro, e mai con alluminio o plastica.

Infatti, una volta che l’acqua bollente attraversa il filtro della cialda in maniera semplice e naturale, la macchinetta versa automaticamente il caffè nella tazzina, mantenendo intatto tutto il suo aroma.

Inoltre, essendo costituite da carta, le cialde di caffè sono anche biodegradabili e compostabili, avendo così un impatto minimo sull’ambiente esterno.

Proprio per questi aspetti positivi, tante aziende produttrici di caffè hanno pensato di avviare una produzione più variegata del caffè in cialde, ed è per questo che uno dei prodotti di punta è diventato anche il caffè decaffeinato in cialde.

Le tipologie di caffè in cialde


Sul mercato sono presenti diverse tipologie e formati di cialde, ma tutti sono sempre costituiti da due fogli di carta filtro in cui viene racchiuso una certa quantità di caffè macinato e pressato.

Solitamente una cialda contiene la quantità di 7 grammi di caffè che è ritenuta la dose ideale per un caffè cremoso e intenso al punto giusto.

Tra i vari formati disponibili vi sono: le cialde quadrate, solitamente con una misura pari a 55 mm x 70 mm, le cialde rotonde con un diametro di circa 55 mm e le cialde ESE che possono avere diverse misure come quella da 38 mm o quella da 44 mm.

Le cialde di caffè ESE sono effettivamente quelle maggiormente acquistate ed utilizzate. In effetti, il termine ESE, acronimo di Easy System Espresso, è diventato ormai un vero e proprio standard di formato inventato per la prima volta dall’azienda Illy nel 1974. Le cialde ESE sono dunque quelle compatibili con la maggioranza di macchine da caffè presenti oggi sul mercato.

L’offerta del caffè decaffeinato in cialde

Grazie all’enorme successo ottenuto con la vendita del caffè in cialde, sono state tantissime le aziende produttrici di caffè che hanno deciso di rendere più varia la produzione delle cialde. Da qui la decisione di produrre e mettere in vendita anche il caffè decaffeinato in cialde.

Così aziende importanti e famose in tutto il Mondo hanno ampliato la propria offerta di prodotti. Tra queste quelle maggiormente conosciute e apprezzate dagli italiani anche per il loro caffè decaffeinato in cialde sono sicuramente Illy a cui si deve anche l’introduzione dell’innovativo standard ESE per le cialde, Lavazza, Caffè Borbone, Hag, e tante altre.

Inoltre, la maggior parte dei prodotti di caffè decaffeinato in cialde disponibili oggi risultano compatibili con le macchine da caffè per le cialde ESE.

Segnala un Caffè Decaffeinato


Hai appena bevuto un caffè decaffeinato e ti è piaciuto particolarmente? Segnalacelo!
Scrivi una recensione e sottoponila alla nostra attenzione.
Ricorda di inserire esattamente li nome del caffè decaffeinato che hai gustato, scrivici se l'hai bevuto al bar, a casa, in ufficio o da altre parti, dicci pure la località ed infine scrivici le sensazioni che hai provato: se sarà una recensione interessante saremo ben lieti di pubblicarla. E' importante anche sapere da che genere di formato l'hai bevuto: era un caffè in cialde? In capsule? In grani macinati? Era un caffè solubile? Non dimenticarti infine di dirci anche come ti chiami e di mandarci una foto: le foto migliori sono di te che gusti il caffè e, magari, della tazzina su cui si veda bene il marchio del caffè decaffeinato.

Contattaci