Tra le varie tipologie di formato, una delle forme più diffuse di caffè è quella del caffè decaffeinato in capsule.
Il caffè decaffeinato è una famosa tipologia di caffè ottenuta grazie ad un processo di decaffeinizzazione con cui viene privata della maggior parte della caffeina presente all’interno dei chicchi di caffè.
Grazie alle sue qualità benefiche e al suo sapore e aroma intenso proprio come quello che caratterizza il tipico caffè espresso, il caffè decaffeinato ha ottenuto un ottimo successo.
È per questo che il caffè decaffeinato è disponibile non solo nel classico formato macinato, ma anche in cialde, in capsule, in grani e in tanti altri formati, per accontentare tutti i gusti.
L’offerta del caffè decaffeinato in capsule
Il successo del formato del caffè in capsule ha portato tutti i grandi produttori di caffè a specializzarsi non solo nella produzione delle capsule espresso ma anche di altre tipologie di miscele, tra cui anche il caffè decaffeinato.
Infatti, il caffè decaffeinato in capsule fa ormai parte dell’offerta di prodotti di numerose aziende produttrici di caffè sia italiane che internazionali. È il caso di produttori di caffè famosi in tutto il Mondo come ad esempio Illy, Lavazza, Caffè Borbone e Hag.
Cos’è il caffè in capsule
Le capsule di caffè non sono altro che dei piccoli contenitori rigidi solitamente costituiti da materiali come l’alluminio o la plastica. In questo modo all’interno della capsula è contenuta una certa quantità di caffè proporzionata alla bevanda che si vuole ottenere.
Spesso le capsule di caffè sono confuse con un altro formato presente sul mercato, quello della cialda. La differenza tra le due tipologie è il materiale utilizzato per conservare il caffè all’interno, in quanto le cialde sono invece composte da filtri di carta non rigida.
L’enorme successo ottenuto dal caffè in capsule è stato favorito non solo dalla facilità del loro utilizzo, ma anche dalla loro praticità. Infatti, grazie alle capsule di caffè, quando si desidera bere un buon caffè basterà semplicemente inserire la capsula all’interno dell’apposita sezione della macchina da caffè e in poco meno di un minuto sarà pronto da gustare!
Tuttavia, uno degli aspetti negativi del caffè in capsule potrebbe essere dovuto al fatto che per poter utilizzare le capsule è necessario acquistare anche una macchina di caffè specifica, spesso non proprio economica. A questo proposito però bisogna ricordare che esistono alcune macchine per capsule di caffè compatibili con qualsiasi tipologia e marca della capsula permettono così di acquistare anche quelle meno costose.
Segnala un Caffè Decaffeinato
Hai appena bevuto un caffè decaffeinato e ti è piaciuto particolarmente? Segnalacelo!
Scrivi una recensione e sottoponila alla nostra attenzione.
Ricorda di inserire esattamente li nome del caffè decaffeinato che hai gustato, scrivici se l'hai bevuto al bar, a casa, in ufficio o da altre parti, dicci pure la località ed infine scrivici le sensazioni che hai provato: se sarà una recensione interessante saremo ben lieti di pubblicarla. E' importante anche sapere da che genere di formato l'hai bevuto: era un caffè in cialde? In capsule? In grani macinati? Era un caffè solubile? Non dimenticarti infine di dirci anche come ti chiami e di mandarci una foto: le foto migliori sono di te che gusti il caffè e, magari, della tazzina su cui si veda bene il marchio del caffè decaffeinato.